▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TecnologiaITALIA per promuovere l'innovazione tecnologica

L'Associazione vuole promuovere l'innovazione tecnologica nel nostro Paese con la collaborazione delle autorità centrali e periferiche e Pmi e micro imprese per il settore privato.

Tecnologie
Promuovere l'Innovazione tecnologica nel contesto socio-economico attuale e futuro presso le Autorità Centrali e Periferiche, con il contributo importante delle PMI, micro imprese  e l'opinione pubblica è l'obiettivo di TecnologiaITALIA, una nuova associazione per l'Innovazione.
Obiettivo dell'Associazione è raggiungere attraverso un'attività di relazione tra
Fondata da Carmelo Cutuli, noto per l'opera di promozione del distretto tecnologico siciliano dell'Etna Valley, l'Associazione ha sede a Roma e annovera tra i suoi associati Aziende, Enti e Associazioni che si occupano dei vari aspetti di Innovazione Tecnologica, ICT, Energie Rinnovabili, Distretti Tecnologici, Progetti Comunitari.
Come ha affermato Cutuli, "L'Innovazione è ormai un fattore competitivo imprescindibile per le PMI italiane che, strette dalla concorrenza globale, non possono più permettersi posizioni di rendita e devono scendere in campo innovandosi giorno per giorno. In particolare le piccole e micro-imprese, vero e proprio pilastro dell'Economia nazionale, hanno bisogno di accelerare il processo di networking per poter essere più incisive sul un mercato ormai globalizzato e godere di maggiore voce in capitolo a livello istituzionale." 
TecnologiaITALIA vuole essere per queste realtà un canale di comunicazione a livello istituzionale e di promozione a livello industriale attraverso la strutturazione di un nuovo modello sinergico di interazione tra le parti che dà ampio spazio alle realtà giovani, dinamiche e innovative.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter