Logo ImpresaCity.it

Websense lancia la Open Endpoint Initiative

Accanto alla nuova iniziativa per prevenire la perdita dei dati viene annunciata la partnership con Lumension Technology, società che opera nella gestione unificata della sicurezza a livello enterprise.

Autore: Pmi

Con il nome Open Endpoint Initiative, WebSense intende lanciare un'iniziativa volta a garantire la massima semplicità di integrazione della soluzione Websense Content Protection Suite contro la perdita di dati con le soluzioni per la sicurezza degli endpoint, intesi come i dispositivi quali notebook o stampanti connessi alla rete aziendale, presenti sul mercato.
E' proprio in quest'ambito che la società ha siglato una partnership con Lumension Security, societa nota nell'ambito della gestione unificata della sicurezza a livello enterprise. Non ultima la notizia che WebSense sta per ampliare direttamente le capacità della propria Content Protection Suite a livello di endpoint e ha già mostrato una preview del futuro prodotto.
L'acquisizione di PortAuthority nel gennaio 2007 ha segnato l'entrata di Websense nel mercato DLP (Data Loss Protection); da allora il percorso in questa direzione è proseguito e la società ha continuato a far progredire la tecnologia offerta in questo ambito. Il risultato degli sviluppi più recenti e della Open Endpoint Initiative è che Websense sarà l'unico fornitore di soluzioni DLP ad offrire agli utenti una soluzione completa dalla rete ai dispositivi endpoint e facilmente integrabile con altre soluzioni di sicurezza. La collaborazione con Lumension rafforza ulteriormente l'impegno di Websense verso un'architettura aperta a un ecosistema di partner tecnologici, con l'obiettivo di indirizzare la problematica della fuga di dati a livello di dispositivi di archiviazione e media rimovibili. L'integrazione delle due tecnologie consentirà agli utenti di sfruttare capacità complete di protezione e identificazione dei dati a livello di contenuti; a ciò si vanno ad aggiungersi funzioni di reporting completo e di incident management per entrambe le linee di prodotto.
Pubblicato il: 11/01/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni