Logo ImpresaCity.it

Adobe Photoshop Express, presto disponibile

Sarà possibile ritoccare le proprie foto direttamente online, senza dover installare nulla sul PC. Anche per Adobe i servizi online sono il futuro del software

Autore: Erica Collina

Adobe sta lavorando allo sviluppo di una versione beta del suo software Photoshop Express, che dovrebbe essere disponibile prima della fine dell'anno.
La versione definitiva di questo servizio on-line poi dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2008. Utilizzando semplicemente il proprio browser (certamente Explorer e Firefox, solo per fare due esempi) dovrebbe essere possibile procedere alle operazioni più comuni di fotoritocco. E' vero che inizialmente la versione Express fornirà funzioni limitate rispetto al software che si installa sul PC, ma il futuro è certamente quello dei servizi on-line. Il CEO di Adobe, Bruce Chizen (fino al 1 Dicembre quando gli succederà a tutti gli effetti Shantanu Narayen nuovo Chief Executive Officer)  di recente si è sbilanciato affermando che il software come servizio on-line sarà una direzione obbligata e uno standard di fatto nel mercato dei software per i prossimi dieci anni. Photoshop Express dovrebbe essere adottato certamente dai portali come Shutterly e PhotoBucket.
Pubblicato il: 20/11/2007

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione