▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hitachi Construction Machinery adotta la soluzione SaaS Service Parts Management di PTC

La soluzione di Ptc permetterà una maggiore efficienza nella gestione del servizio e del ciclo di vita delle parti di ricambio

Industria 4.0 Cloud
hitachi.jpg
Hitachi Construction Machinery ha scelto di adottare la soluzione SaaS Service Parts Management (SPM) di PTC per ottimizzare la gestione delle scorte ricambi a livello globale. SaaS SPM di PTC è una soluzione che fa parte della suite per la gestione del ciclo di vita del servizio di assistenza (SLM, Service Lifecycle Management) Servigistics, in grado di assicurare un'ottimizzazione delle scorte ricambi. La soluzione è disponibile sulla piattaforma cloud di PTC, accessibile da qualsiasi parte del mondo via Internet. 

Hitachi Construction Machinery è uno dei principali OEM del settore dell'edilizia: produce, vende, noleggia e fornisce servizi di assistenza a macchine per l'edilizia e il trasporto materiali e a prodotti per la sostenibilità ambientale. Gestisce oltre 400 catene di approvvigionamento e fornisce tempestivamente centinaia di migliaia di ricambi ai clienti di oltre 170 paesi/regioni.

Nell'ambito delle proprie iniziative di trasformazione commerciale, Hitachi Construction Machinery sta implementando diversi sistemi tra i quali la soluzione SaaS SPM di PTC, volta a rendere realtà il suo profilo tecnologico ideale entro il 2020. Nel 2015, Hitachi Construction Machinery ha introdotto il Service Information Viewer di PTC, anch'esso parte della soluzione Servigistics, in grado di assicurare agli utenti accesso immediato alle informazioni corrette e indispensabili fornite dai documenti per la manutenzione, come i manuali di assistenza. Come risultato, l'efficienza nella diagnosi dei guasti sul campo è migliorata significativamente.  

Grazie alla soluzione SaaS SPM, Hitachi Construction Machinery mira ad accrescere ulteriormente la soddisfazione del cliente e a perfezionare le vendite/scorte tramite funzionalità avanzate, come l'Ottimizzazione multi-scala (Multi-Echelon Optimization), che ottimizza le catene di fornitura tramite una struttura multi-livello e il Rifornimento connesso (Connected Replenishment), che integra automaticamente le ubicazioni d’inventario di livello inferiore e aggiorna tempestivamente i programmi d'ordine per quelle superiori. Nel prossimo futuro, Hitachi Construction Machinery ha in programma di sfruttare anche la tecnologia IoT. 

Hitachi Construction Machinery ha iniziato a utilizzare l'SPM a livello di produzione nei propri stabilimenti in Canada, Cina, Indonesia, Giappone, Malesia, Paesi Bassi, Singapore, Sud Africa, Thailandia ed Emirati Arabi Uniti e pensa di estenderne l'uso ad altre sedi in futuro. “Hitachi Construction Machinery sta attualmente lavorando sul potenziamento dell'intera value chain, partendo dai ricambi. La soluzione SaaS di SPM di PTC supporta i clienti e i partner a livello internazionale come un sistema in grado di fornire i componenti e l'assistenza richiesta in modo tempestivo”, ha dichiarato Takashi Takeda, General Manager, divisione ricambi di Hitachi Construction Machinery.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter