Pietro Scott Jovane, AD di Microsoft Italia nominato VP di Assinform

Pietro Scott Jovane, AD di Microsoft Italia nominato VP di Assinform

Tra i cinque vice-presidenti della nuova squadra Assinform guidata da Paolo Angelucci vi anche l’amministratore delegato di Microsoft Italia. A lui la delega allo Sviluppo dell’Offerta e alla valorizzazione della Filiera.

di: Redazione ImpresaCity del 06/08/2009 09:00

 
Pietro Scott Jovane, AD di Microsoft Italia è tra i cinque vice-presidenti della nuova Assinform capitanata da Paolo Angelucci. 
E questo il suo commento all’invito del Presidente dell’Associazione Paolo Angelucci a “misure urgenti” per  sostenere il settore dell’IT in Italia, alla luce di dati preoccupanti come i tagli di budget in ICT per il 70% delle imprese nazionali e il calo di fatturati, ordinativi e occupazione per l’intero comparto nel Paese: “Oggi più che mai è importante difendere e incentivare l’investimento delle aziende italiane in innovazione e nella tecnologia Ict.  Occorre aiutare le nostre imprese di qualunque dimensione e settore a innovare, altrimenti il divario con il resto del mondo rischierà di diventare difficilmente colmabile, proprio in un momento come quello attuale in cui la competitività è diventata più che mai un fattore decisivo. Nel mio nuovo ruolo in Assinform e con la delega allo Sviluppo dell’Offerta e alla valorizzazione della Filiera spero di poter dare un contributo in questo senso dimostrando quanto gli investimenti in IT possano conferire alle aziende più virtuose un incremento della produttività ed un superiore spirito di adattamento al cambiamento delle condizioni competitive e di mercato, oltre a diffondere innovazione in modo orizzontale nel tessuto imprenditoriale e nel sistema economico nel suo complesso.” 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Flash ovunque?

    Come trarre vantaggio dalla tecnologia flash? Nella maggior parte di casi, osserva George Teixeira, CEO di DataCore, il vantaggio è riposto nell'integrazione di pool di risorse eterogenee

  • Un approccio best-in-class per l’outsourcing IT

    Quale il possibile approccio all'outsourcing rispetto alle attuali modalità con cui i clienti definiscono i nuovi investimenti?

  • Comprendere gli attacchi Scada

    L’attacco portato dal virus Stuxnet contro l’Iran nel 2010 ha alzato la consapevolezza sulle vulnerabilità dei sistemi industriali. Qual è il potenziale impatto di questi attacchi?

  • Vecchio malware, nuovi trucchi

    C’è stata un’esplosione di malware nel corso degli ultimi due anni. Quanto è seria la minaccia e come dovrebbe essere contrastata?

  • Outsourcing e Innovazione

    Nell'era digitale, i modelli tradizionali di Outsourcing dell'IT non funzionano più efficacemente ed è giunto il momento di rivederli

...continua