Alfresco ed EnterpriseDB, un’alleanza all’insegna dell’open source

Alfresco ed EnterpriseDB, un’alleanza all’insegna dell’open source

Il fornitore di software per il content management aziendale open source e la società che opera nell’ambito dei database open source per il mondo enterprise danno vita a un’alleanza tecnologica e commerciale.

di: Redazione ImpresaCity del 03/06/2009 14:30

 
Alfresco Software ed EnterpriseDB hanno siglato una partnership nell'ambito della quale Alfresco supporterà Alfresco Enterprise per l'uso con Postgres Plus e Postgres Plus Advanced Server di EnterpriseDb.
Secondo i termini della partnership, le società forniranno ai clienti comuni servizi professionali e di assistenza coordinati.
Alfresco è l'alternativa open source per il content management aziendale; per primo ha integrato il supporto per il protocollo Microsoft SharePoint ed è il primo a cui è stata rilascia un'implementazione della proposta specifica CMIS (Content Management Interoperability Services). 
Postgres Plus Advanced Server è il database relazionale open source avanzato per applicazioni transazionali e a carico misto, che, basato su PostgreSQL, che include le prestazioni, la scalabilità e l'affidabilità reperibili nei prodotti database commerciali più importanti e offre funzioni di compatibilità che consentono di eseguire applicazioni scritte per Oracle con poche modifiche.
Attraverso la partnership i clienti di entrambe le società possono eseguire Postgres Plus Advanced Server 8.3 di EnterpriseDB con Alfresco Enterprise 3.1; a tutto ciò inoltre, Alfresco ed EnterpriseDB offriranno assistenza diretta per i clienti condivisi che dispongono di contratti di supporto attivi per entrambi i prodotti.
Secondo Alfresco la partnership dovrebbe consentire ai clienti delle due società di ricevere funzionalità equivalenti o migliori rispetto alle alternative di tipo proprietario, inclusa la compatibilità con il database drop-in Oracle.  

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Bash Bag, una minaccia reale?

    Il commento di Jan Valcke, Presidente e COO di VASCO Data Security, sulla nuova vulnerabilità informatica denominata Bash Bug

  • * Alibaba, perché sì e perché no

    L'opinione Stefan Schmidt, vice president product strategy di Hybris, partner di Sap, sui rischi associati all'e-commerce di Alibaba

  • App native o Web App?

    La critica di Christian Heilmann, Principal Developer Evangelist di Mozilla, nei confronti delle app native

  • Come mettere a punto un piano per la compliance

    Come pianificare l'adeguamento dei sistemi informativi per conformarsi alle nuove normative. Intervento di Elizabeth Maxwell, Technical Director di Compuware

  • Bitcoin e valute crittografiche

    Rischi e minacce legate all'utilizzo delle criptovalute. L'opinione di Ivan Straniero, Territory Manager, Italy & SE Europe Arbor Networks

...continua