Logo ImpresaCity.it

La security as a service di Fortinet

Aperto in Germania il nuovo data center FortiCloud che permetterà alle aziende in Europa di adottare soluzioni di sicurezza basate su cloud

Autore: Redazione

Aperto in Germania il nuovo data center  FortiCloud che permetterà alle aziende in Europa di adottare soluzioni di sicurezza basate su cloud e beneficiare della protezione Fortinet Security Fabric. "Il data center - si afferma nella nota rialsciata da Fortinet -  estende ulteriormente il supporto regionale alle soluzioni di sicurezza Fortinet con prestazioni, scalabilità, flessibilità e semplicità ancora maggiori".

“Per competere nell’odierna economia digitale è necessario che le aziende di ogni dimensione siano agili, snelle e capaci di scalare a livello globale, e per questo motivo molte di esse guardano ai servizi basati su cloud”, ha dichiarato Michael Xie, fondatore, presidente e chief technology officer di Fortinet. “Tuttavia, le preoccupazioni relative alla sicurezza e alla privacy dei dati possono spesso essere percepite come ostacoli all’adozione di tali servizi. Fortinet ha creato questo nuovo data center europeo per eliminare queste barriere e consentire alle aziende del Vecchio Continente di adottare soluzioni di sicurezza offerte tramite cloud in Europa”. 

cloud-security-ts-100622309-primary.idge.jpg
Difendere in modo efficace un’azienda da minacce sempre più presenti e sofisticate, richiede una risposta di cybersecurity integrata, collaborativa e flessibile, spiegano in Fortinet. "La vision del Security Fabric di Fortinet sta cambiando il modo in cui le aziende pensano alla propria sicurezza, offrendo un’architettura di sicurezza integrata, in grado di scalare per coprire l’intera organizzazione e far fronte ai vari veicoli di attacco". 

Questo nuovo data center offre ai clienti europei la possibilità di implementare la protezione avanzata del Fortinet Security Fabric con la flessibilità di selezionare i modelli di implementazione che meglio si sposano con i loro obiettivi di business. I team IT possono beneficiare dell’efficienza operativa dei cloud service e sfruttare l’offerta SaaS FortiCloud e FortiSandbox Cloud di Fortinet con la certezza che i loro dati non lasceranno mai la regione".
Pubblicato il: 20/10/2016

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Stampanti e gestione documentale

speciali

Quale futuro per le applicazioni d’impresa?