▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Electrolux investe nel talent management di Cornerstone OnDemand

L'azienda intende introdurre la suite Cornerstone di talent management in tutte le sedi nel mondo

Cloud
Electrolux estende l’utilizzo delle soluzioni cloud di talent management di Cornerstone OnDemand per supportare l’azienda nella realizzazione dei propri obiettivi di business. Con sede a Stoccolma, Electrolux è uno dei brand più noti nella produzione di elettrodomestici per uso domestico e professionale, con oltre 60 milioni di unità vendute ogni anno in più di 150 Paesi.

video-careers.jpg


Nello specifico, dopo avere utilizzato da oltre un anno Cornerstone Recruiting, Electrolux ora intende introdurre regione dopo regione la suite Cornerstone di talent management in tutte le sedi nel mondo. Secondo il management i vantaggi acquisibili da questa nuova implementazione possono essere così sintetizzati:  

- Allineamento globale dei dati sui dipendenti. Grazie a Cornerstone Link, Electrolux disporrà di un unico repository per tutti i dati di tutti i dipendenti, con una maggiore visibilità sull’organizzazione e un miglioramento dei processi decisionali. - Formazione e sviluppo. Con Cornerstone Learning il personale di Electrolux potrà accedere a tutti i moduli formativi e selezionare i corsi a cui partecipare.
- Gestione delle retribuzioni. Cornerstone Compensation permetterà di rendere più efficienti i processi annuali di revisione dei salari, facilitando l’approccio Electrolux alla retribuzione basata sulle performance.
- Performance coerenti e allineate. Cornerstone Performance e Cornerstone Succession permetteranno di supportare il conseguimento degli obiettivi di business attraverso l’allineamento degli obiettivi, il feedback continuo e la definizione di piani di sviluppo in linea con i futuri bisogni dell’organizzazione.  

“Negli ultimi 18 mesi abbiamo lavorato con Cornerstone per implementare con successo il modulo di recruiting”, commenta Andreas Olofsson, responsabile dei Progetti HR nell’ambito della divisione HR di Electrolux. “Ora stiamo iniziando un altro periodo di proficua collaborazione e partnership nello sviluppo di altre funzionalità di talent management per aiutare i nostri manager a realizzare le strategie di business”.  

“Electrolux ha una strategia chiara di supporto dello sviluppo dei suoi dipendenti oltre che dell’organizzazione nel suo complesso che sarà realizzata costruendo una base solida per i processi HR basata sulla nostra soluzione unificata”, afferma Vincent Belliveau, general manager EMEA di Cornerstone OnDemand. “Siamo molto soddisfatti di offrire una soluzione che non solo risponde alle esigenze del top management e della funzione HR di Electrolux, ma anche aiuterà le persone a realizzare il proprio potenziale”.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter