Logo ImpresaCity.it

Collaborazione in vista tra VMware e Amazon

Secondo alcune fonti, sarebbe in vista un accordo che mira a semplificare utilizzo di software di virtualizzazione su Aws.

Autore: Redazione ImpresaCity

In base a quanto indicato dalla rivista Fortune, Amazon e VMware sarebbero per siglare un accordo di partnership che mira a semplificare l'utilizzo dei prodotti di virtualizzazione non solo onsite, ma anche sul cloud Aws.
Sono dunque cambiati i rapporti rispetto al passato, quando Pat Gelsinger, Ceo di VMware, dipingeva Amazon come un nemico mortale. In effetti, già nel 2015 si era parlato di uno strumento che consentisse di trasferire carichi di lavoro da vCloud Air ad Aws e viceversa.
Di quell'apertura, non si era saputo più nulla. Tuttavia, di recente, dopo la definizione della fusione fra Dell ed Emc, qualche manager è tornato a parlare della disponibilità di tecnologie anche per concorrenti, allo scopo di realizzare soluzioni più complete.
Un annuncio congiunto potrebbe arrivare già nei prossimi giorni mi sarebbe una prosecuzione dei rapporti di collaborazione che VMware ha già intrapreso con Ibm per Softlayer, divenuto il miglior alleato nel campo del cloud pubblico.
Pubblicato il: 07/10/2016

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni