Logo ImpresaCity.it

Intel ufficializza l'acquisizione dell'italiana Yogitech

Intel fa shopping in Italia e acquisisce Yogitech, azienda pisana dell’Internet of Things.

Autore: Redazione ImpresaCity

Intel ha reso noto di aver acquisito Yogitech, azienda italiana esperta nel campo dei semiconduttori in sicurezza funzionale e i relativi standard. I termini finanziari dell'operazione non sono stati divulgati.
In un suo blog post, Ken Caviasca (Vice President e General Manager di engineering e sviluppo della piattaforma nell’Internet of Things Group di Intel Corporation) parla del perchè Intel ha deciso di acquisire  Yogitech: “Da anni Intel produce sistemi IoT ad alte prestazioni che consentono alle persone e alle aziende di prendere decisioni in modo più informato. In questo momento il settore si sta spostando dall’automatizzazione dei dati per una migliore informazione a supporto delle decisioni, all’automatizzazione delle azioni informate da dati in real-time. Si può osservare questa evoluzione nei prototipi dei veicoli autonomi che hanno quasi tutti Intel Inside. La sicurezza funzionale è un requisito per questi e altri clienti dell’IoT. Consideriamo la combinazione di alte prestazioni e sicurezza funzionale come un’evoluzione naturale della piattaforma e della strategia IoT di Intel”. 
Questa operazione si aggiunge all’impegno di Intel in ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), robotica e macchine autonome, per segmenti di mercato come automobilistico e industriale, in cui sicurezza funzionale ed high performance sono di centrale importanza.
Pubblicato il: 06/04/2016

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Stampanti e gestione documentale

speciali

Quale futuro per le applicazioni d’impresa?