Logo ImpresaCity.it

Il Cloud Storage di Retelit al servizio del business delle aziende

Il Cloud Storage di Retelit si rivolge alle aziende che hanno necessità di estendere i propri ambienti IT e di storage in modo facile e trasparente, richiedendo e attivando risorse di Data Backup che possono essere erogate in modalità Public o Private Cloud.

Autore: Redazione ImpresaCity

Il posizionamento di Retelit come fornitore di infrastruttura di Data Center e connettività in fibra ottica agli operatori di servizi Cloud (Iaas, PaaS e SaaS) e alle aziende, costituisce un osservatorio privilegiato per analizzare il fenomeno Cloud in Italia.
Oggi le piccole e medie imprese sono sempre più convinte che le caratteristiche dell’infrastruttura Cloud, soprattutto la rapidità e la facilità di utilizzo, possano migliorare notevolmente il proprio business.
Tra le caratteristiche che le aziende richiedono ai Cloud Provider per adottare un modello Cloud oriented, vi sono da un lato, le alte performance di qualità, dall’altro, la sicurezza e l’affidabilità.
Il servizio infrastrutturale in cloud proposto da Retelit è in grado di gestire con continuità applicazioni e flussi intensi di dati utilizzando una connessione in fibra ottica ad altissime prestazioni. Le soluzioni proposte garantiscono, inoltre, il rispetto degli standard per la gestione in sicurezza delle informazioni.
Il Cloud Storage di Retelit si rivolge alle aziende che hanno necessità di estendere i propri ambienti IT e di storage in modo facile e trasparente, richiedendo e attivando risorse di Data Backup che possono essere erogate in modalità Public o Private Cloud.
Le caratteristiche principali della soluzione sono la flessibilità e la scalabilità, che garantiscono facilità di implementazione e rapida gestione delle proprie infrastrutture virtuali: l’offerta consente, infatti, di realizzare in autonomia o con il supporto del team di progettazione soluzioni di Disaster Recovery e Business Continuity personalizzate, potendo contare sulle elevate prestazioni delle connessioni in fibra ottica.
Il Cloud di Retelit per le aziende viene erogato all’interno dei Data Center di proprietà in modalità IaaS: un servizio che garantisce integrità e sicurezza dei dati, oltre ai massimi livelli di continuità e di performance. L’estrema flessibilità è garantita anche dal modello “pay per use”, che prevede capacità flat granulari e incrementabili secondo le esigenze di crescita del cliente e da una gestione e una configurabilità user friendly del servizio.
Pubblicato il: 25/05/2015

Tag: Mobile

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione