▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Simply ottimizza il magazzino con JDA

Simply Italia, adotta la soluzione JDA Advanced Warehouse Replenishment per rendere più efficiente la gestione del magazzino

Cloud
Simply Italia, insegna di supermercati del Groupe Auchan, ha scelto di implementare la soluzione JDAAdvanced Warehouse Replenishment per rendere più efficiente la gestione del magazzino. L'esigenza che ha determinato l'investimento è nata dall'’esigenza di mantenere livelli elevati di disponibilità dei prodotti, riducendo allo stesso tempo i costi per la gestione dello stock recuperando marginalità. 

simply-italia.jpg"Siamo lieti di collaborare a una gestione più efficiente e accurata dei processi di replenishment di Simply. Il tutto si tradurrà in una riduzione degli investimenti nelle scorte e in un miglioramento del flusso di cassa", ha affermato Stefano Scandelli, Vice President Sales South Europe di JDA.
Simply Italia gestisce 264 supermercati di proprietà e oltre 1.250 punti vendita in franchising in 18 regioni italiane e l'ottimizzazione della supply chain ricopre un ruolo importante nella sua strategia. 

L’implementazione di JDA Advanced Warehouse Replenishment permetterà a Simply Italia di ridurre lo stock nei propri magazzini senza compromettere qualità e velocità di consegna. La soluzione consentirà di migliorare l’accuratezza delle previsioni di vendita anche su base stagionale e utilizzarle per definire policy redditizie per la gestione dello stock, ottimizzando i processi di riordino. JDA Advanced Warehouse Replenishment calcola le quantità di stock necessario sulla base di previsioni scientifiche che includono domanda, lead time, redditività e obiettivi del servizio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter