Logo ImpresaCity.it

Windows 9, oggi la presentazione

Attesa per oggi a San Francisco la presentazione della nuova versione di Windows, la 9, che avviene a due anni di distanza dal lancio di Windows 8

Autore: Redazione

Attesa per oggi a San Francisco, alle 19 ora italiana, la presentazione della nuova versione di Windows, la 9, che avviene a due anni di distanza dal lancio di Windows 8. Una versione che si dice sia in particolare mirata al mondo aziendale, in particolare a tutti quelli che non hanno accolto con entusiasmo il passaggio alla modalità touch screen introdotta con Windows 8.
Secondo Forrester Research, a due anni di distanza di Windows 8, circa il 20% delle organizzazioni nel mondo utilizza Windows 8, il resto è ancorato a versioni pregresse. Il rilascio di Windows 9 potrebbe essere l’inizio di una svolta e portare più aziende a valutare una migrazione a una nuova piattaforma operativa.
Molte aziende, quindi, salterebbe a piè pari Windows 8 per approdare alla versione number 9. "Microsoft, afferma un’analista di Forrester, David Johnson, deve dare alle aziende delle buone e valida ragioni per cambiare piattaforma".
Pubblicato il: 30/09/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni