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Con Saleslogix, Infor entra nell’arena del Crm as-a-service

La numero tre mondiale degli Erp prova ad attaccare frontalmente Salesforce.com, integrando le attività di una concorrente diretta.

Cloud
Se l’Erp resta il core business di Infor, numero tre al mondo in questo mercato, è in direzione del Crm che l’azienda sta puntando per cercare di ampliare il proprio business.
L’acquisizione più recente riguarda Saleslogix, specialista di soluzioni per la gestione delle relazioni con la clientela distribuite in modalità SaaS. La piattaforma as-a-service sarà integrata alla suite applicativa CloudSuite ed erogata attraverso Amazon Web Services. Il costruttore ha già fatto sapere di voler investire significativamente sul prodotto, per ridisegnarne l’interfaccia utente e aggiungere funzionalità specifiche per i mercati già storicamente presidiati, come l’automotive, la sanità, il settore pubblico e il manufacturing.
Oltre 1.700 imprese hanno già scelto di utilizzare la soluzione di Saleslogix per la gestione delle proprie vendite, delle operazioni di marketing, del customer care e del reporting. Di questi clienti, circa 300 sono in comune con Infor. La società appena acquisita (per un ammontare non precisato) è stata creata nel 1998 e occupa poco più di 100 persone.
Con questa operazione, Infor Crm andrà ad assumere un peso crescente nel business del produttore americano, posizionandosi in modo più chiaro come antagonista di SalesForce.com.
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