Logo ImpresaCity.it

Ceo più coinvolti nell’It, secondo Gartner

L’analista osserva come i dirigenti d’impresa stiano guardando con maggior attenzione alla tecnologia per raggiungere i propri obiettivi.

Autore: Redazione Impresa City

Uno studio realizzato recentemente da Gartner evidenzia come i Ceo e i top manager delle aziende intendano attribuendo maggior importanza all’It per questo e il prossimo anno. In un contesto dominato dalle priorità di crescita, infatti, l’analista indica che, per raggiungere i propri obiettivi, i dirigenti auspicano di poter fare maggior leva sulla tecnologia.
Le risposte ottenute per lo studio evidenziano chiaramente come i manager stiano attribuendo minor peso alla riduzione dei costi e anche al miglioramento dell’’efficienza interna, per spostare l’attenzione sull’utilizzo dell’It a supporto della crescita.
Evidentemente, se questa è la tendenza, Ceo e Cio devono collaborare più strettamente per far sì che le nuove tecnologie si allineino e contribuiscano al raggiungimento degli obiettivi di crescita attesi dalle aziende. Fra le priorità indicate dai manager con riferimento all’It, la metà del campione selezionato ha indicato gli strumenti digitali associati allo sviluppo dell’e-commerce, le tecnologie legate ai social media, le soluzioni mobile e il cloud.
Secondo Gartner, un similare livello di coinvolgimento nelle tecnologie non viene osservato almeno dalla fine degli anni Novanta, di fatto in coincidenza con l’apice della bolla Internet. In seguito, l’attenzione dei manager in questa direzione è andata un po’ calando.
Pubblicato il: 15/04/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione