Logo ImpresaCity.it

Con Horizon 6, VmWare torna a concentrarsi sul desktop

Nell’ultimo aggiornamento della suite, vengono integrate la virtualizzazione della postazione di lavoro e quella delle applicazioni.

Autore: Redazione Impresa City

VmWare ha introdotto sul mercato un importante aggiornamento della propria offerta di virtualizzazione software della postazione di lavoro. La suite Horizon 6, infatti, associa e integra la desktop virtualization con la pubblicazione e distribuzione di applicazioni tipiche soprattutto della produttività individuale. Quest’ultimo tassello va così a coprire una mancanza fin qui esistente con il principale competitor su questo fronte, ovvero Citrix XenApp/Xen Desktop. Il costruttore ha aggiunto anche la tecnologia per la virtualizzazione dello storage, allo scopo di abbassare i costi della postazione virtuale in rapporto al classico pc.
Tre sono le versioni commercializzate da VmWare, denominate View Standard, Advanced ed Enterprise. La soluzione si basa su componenti anche già presenti nella gamma di VmWare, come View, divenuto nel frattempo Horizon View Standard. La virtualizzazione delle applicazioni fa parte della versione Advanced, mentre il modulo Enterprise è il più completo e incluse gli strumenti per l’amministrazione e la supervisione.
Pubblicato il: 10/04/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni