Logo ImpresaCity.it

La CloudSuite di Infor va su Amazon

Il processo di migrazione della clientela Erp verso il cloud procede con la scelta di affidarsi alla piattaforma Aws, allo scopo di guadagnare affidabilitĂ  e scalabilitĂ .

Autore: Redazione Impresa City

Procede in modo spedito il progetto di Infor di convincere una base installata di circa 70mila clienti a spostarsi dalla modalità di fruizione delle proprie soluzioni Erp on-premise a quella cloud.
Dopo avere di recente riprogettato la user-experience delle proprie soluzioni di punta, soprattutto aggiungendo capacità analitiche e social, ora il produttore americano ha deciso di portare la propria CloudSuite sulla piattaforma Amazon Web Services (Aws). Il prodotto conta oggi circa duemila clienti, ma la maggioranza, per ammissione stessa del vendor, utilizza la soluzione classica a licenza.
Lo scorso anno Infor aveva messo a punto UpgradeX, un programma che intendeva agevolare la migrazione dalle soluzioni tradizionali alla CloudSuite, che integra analytics, middleware, strumenti di collaborazione social, gestione enterprise e applicazioni varie. Il prodotto si declina anche per differenti mercati verticali, come l’automotive, la difesa, l’hospitality e altri.
Più avanti nell’anno, Infor intende lanciare anche una suite Erp general purpose sempre su piattaforma Aws, probabilmente battezzata CloudSuite Corporate, che comprenderà anche moduli per la gestione della finanza core e delle risorse umane. L’evoluzione verso Amazon si estenderà anche al middleware Ion, i tool di sviluppo Moongoose e gli altri prodotti Erp, come Ln, M3 e Lawson.
Gli attuali clienti cloud saranno progressivamente fatti migrare verso Aws dagli attuali siti in colocation di Infor, con un processo destinato a completarsi entro due anni. La decisione del vendor si deve anche all’estensione mondiale dei servizi Amazon, già tarati sulle normative locali delle regioni coperte e in grado di fornire migliore scalabilità e disaster recovery.
Pubblicato il: 27/03/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni