Logo ImpresaCity.it

Teradata, attacco frontale a Sap Bw

Senza mezzi termini, l’azienda americana posiziona Teradata Analytics for Sap come alternativa più semplice ed economica rispetto al concorrente diretto.

Autore: Redazione Impresa City

Se diamo credito agli analisti e assumiamo che le analisi dei dati saranno sempre più al centro dei processi critici delle aziende, l’ultima mossa di Teradata potrebbe infastidire non poco le strategie di Sap, almeno nell’ambito del data warehousing.
Teradata Analytics for Sap, in effetti, si posiziona come alternativa secca a Sap Business Information Warehouse, interagendo con i dati elaborati attraverso l’Erp del vendor tedesco per analisi e attività di intelligence. Secondo Teradata, si tratta di una soluzione end-to-end integrata, che estrae, riconcilia e analizza i dati generati nei sistemi Sap, li indirizza al proprio database per potervi applicare potenti funzioni e filtri analitici e accelera la generazione di report decisionali. Il costruttore mette anche a disposizione script Etl per accelerare le fasi di integrazione.
Lo strumento si integra nelle componenti Sap Ecc, che coprono le funzioni-chiave dell’impresa, passando quindi dalle risorse umane alla contabilità, dalla logistica alle gestione delle operazioni. I dati possono essere raccolti anche da diversi sistemi Sap e non, ottenendo una visualizzazione unificata e integrata. I dati consolidati possono essere esposti e confrontati con oltre un migliaio di funzioni analitiche sviluppate da Teradata e dai propri partner, ad esempio Jaspersoft per la generazione della reportistica.
Pubblicato il: 31/01/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni