Logo ImpresaCity.it

HP ColorLaserJet CM1312nfi

HP Color LaserJet CM1312nfi è un multifunzione flessibile e dotato di molteplici interfacce, adatto al piccolo ufficio o al professionista che richiede stampe a colori di qualità.

Autore: Daniele Preda

HP Color LaserJet CM1312nfi si caratterizza per il motore di stampa in grado di produrre fino a 12 ppm in modalità monocromatica e 8 ppm a colori. L'ausilio di quattro toner (CMYK) con disposizione orizzontale offre il supporto per stampa a colori con tonalità vivaci e una buona qualità generale, per la produzione di documentazione, brochure, pieghevoli e anche fotografie. Il motore di stampa interno sfrutta una risoluzione nativa di 600x600 Dpi, sufficiente per svolgere la maggior parte delle operazioni tipiche di un ufficio, ma talvolta inadatto per la riproduzione di finiture di piccole dimensioni.
      hp-colorlaserjet-cm1312nfi-1.jpg
Grazie all'emulazione PCL6 e PS3 è possibile utilizzare la HP Color LaserJet CM1312nfi con profitto anche in ambienti dove si richiede la stampa di testi e grafica combinati. L'integrazione nella rete aziendale è facilitata dall'adattatore di rete 100 Mbps, in alternativa è possibile utilizzare il multifunzione via USB 2.0, mentre per stampare direttamente da moduli Flash è disponibile il lettore multiformato, alloggiato frontalmente.

Per accedere alle funzioni di fax e copiatore standalone è disponibile un chiaro display TFT reclinabile e un ampio pannello di controllo. Per quanto riguarda l'unità Fax incorporata, si tratta di un sistema a 33,6 Kbps V.34, capace di memorizzare fino a 250 pagine e 120 destinatari in rubrica. Supporta l'invio differito e il richiamo automatico, ma non permette di inviare documenti a colori. Lo scanner utilizzato per le copie è di tipo piano, con risoluzione ottica di 1.200 Dpi e profondità colore 24 bit. La velocità di copia B/N e colore è la medesima dichiarata per la stampa da PC o rete e, per acquisire documenti multipagina, è disponibile il caricatore ADF da 50 fogli.

Tra le pecche del dispositivo, un ingombro superiore alla media e una gestione della carta piuttosto limitata per un dispositivo multi-utente di rete (appena 150 fogli per il cassetto di carico e 125 per l'output).
Pubblicato il: 16/09/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni