Logo ImpresaCity.it

Vmware acquisisce Nicira per la network virtualization

L'acquisizione del valore di oltre un miliardo di dollari consente a Vmware di ampliare il portfolio di networking al fine di fornire una suite completa di capacità per ambiente cloud.

Autore: Redazione ImpresaCity

VMware estende la propria sfera d'azione con l'acquisizione di Nicira, azienda specializzata nel Software-Defined Networking (Sdn) e nella virtualizzazione network open source. La chiusura dell'operazione è attesa per la seconda metà del 2012.
L'accordo, del valore di oltre un miliardo, consentirà a VMware di accrescere il proprio portfolio di soluzioni per il networking, supportando le aziende nell'adozione di data center software-defined, quale base fondamentale per la transazione verso il cloud computing.
Gestire reti e servizi di rete per supportare architetetture cloud è un'operazione complessa. Nicira è pionire nel Softwre-Defined networking, che consente la creazione dinamica di infrastrutture e servizi di rete virtuali completamente disaccoppiati e indipendenti dalle reti hardware fisiche.
Nicira aiuta le aziende clienti a migliorare la velocità e l'efficienza del business  traformando il modo in cui la rete lavora nell'era del cloud.
Pubblicato il: 30/07/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni