Logo ImpresaCity.it

L'ultima visione di Steve Jobs: presentato ufficialmente il nuovo iPad

Il nuovo iPad di casa Apple e' stato appena presentato insieme a iOS 5.1 e alla nuova Apple Tv. Ecco il reportage completo dell'evento di San Francisco.

Autore: Giulio De Angelis & Chiara Bernasconi

Dopo la trepidante attesa di questi mesi, presso lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco è stato finalmente presentato iPad di terza generazione che sarà disponibile negli Usa il 16 marzo, mentre in Italia uscirà sugli scaffali il 23, sempre di questo mese.


l-ultima-visione-di-steve-jobs-presentato-ufficial-5.jpg

Un Tim Cook visibilmente emozionato ha illustrato al numeroso pubblico presente le specifiche del prodotto.  Appena salito sul palco ha dicharato: "Apple guida la rivoluzione post Pc. Noi abbiamo tre strumenti post-Pc. Altre aziende sarebbero felici di averne uno". 
"Siamo i pionieri della rivoluzione post Pc", ha aggiunto, sottolineando i 172 milioni di dispositivi venduti tra iPod, iPhone e iPad. "Il 76 per cento dei proventi Apple vengono da prodotti post Pc".
Il nuovo iPad possiede uno schermo ad alta risoluzione che è appunto un Retina Display da 2048 x 1536 pixel e 9,7". A presentarlo sul palco è stato chiamato Phil Schiller che scherzando ha detto: "Ve l'aspettavate,... ma non potete immaginare quanto sia straordinario questo nuovo display".

l-ultima-visione-di-steve-jobs-presentato-ufficial-3.jpg
Sharp, l'azienda produttrice, ha inoltre integrato una CPU Apple A6, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e il supporto alle connettività GSM, CDMA e LTE.
Il dispositivo, che è disponibile in 3 versioni, una 4g+ Wi-Fi, una Wi-Fi e una mini, integra anche il sistema di riconoscimento vocale Siri, di cui è stata annunciata anche la versione in Giapponese.
Il nuovo iPad costarà quanto la versione precedente e anche la durata della batteria sarà la stessa. 
Colori: bianco e nero.

l-ultima-visione-di-steve-jobs-presentato-ufficial-4.jpg

Il dispositivo, a differenza dei rumors della vigilia, ha il pulsante home.
L'evento ha inoltre rappresentato l'occasione per il colosso di Cupertino di lanciare iOS 5.1 e una nuova versione della Apple Tv, che integra un processore dual-core A5, il medesimo di iPad 2, un'uscita video Full HD a 1080p, un inedito accessorio bluetooth, interfaccia semplificata e soprattutto la possibilità di collegamento con iCloud. La Apple Tv sarà disponibile dal 16 marzo.
Pubblicato il: 08/03/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione