Logo ImpresaCity.it

Lenovo chiama Lanci (ex Ceo di Acer) per crescere nel segmento consumer

Gianfranco Lanci, ex Ceo di Acer, è ora consulente di Lenovo: si concentrerà sul segmento consumer, e in particolare sullo sviluppo del mercato dell'Europa occidentale.

Autore: Redazione ImpresaCity

Lenovo ha annunciato di aver siglato un contratto di consulenza con Gianfranco Lanci, ex Ceo di Acer. Il compito di Lanci sarà quello di dare maggior impulso ai prodotti e servizi destinati al segmento consumer.
La sua prima occupazione, nello specifico, sarà di occuparsi dell'integrazione della società Pc tedesca Medion AG, che Lenovo ha acquisito nel mese di giugno per un totale di circa 670 milioni di dollari tra cash e azioni.
Lanci collaborerà dall'Italia con il Ceo di Lenovo Yuanqing Yang e il resto della leadership aziendale, concentrandosi sul mercato dell'Europa occidentale.
"In qualità di consulente, Gianfranco porta a Lenovo anni di esperienza che ci aiuteranno a rafforzare il nostro business consumer" ha dichiarato Yang.
Durante i suoi sei anni in Acer, Lanci ha guadagnato grande considerazione nel panorama tecnologico, ed è considerato il principale responsabile dell'ascesa della società al secondo posto nel mercato notebook (posizione conquistata da Acer nel 2009).
Il Ceo ha però abbandonato l'azienda nel mese di marzo, per incomprensioni con il board. In luglio si erano diffuse voci che lo volevano molto vicino a Samsung, in un ruolo manageriale legato al mercato europeo.
Pubblicato il: 20/09/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni