Logo ImpresaCity.it

Sistri, la Prestigiacomo spinge per il ripristino

Il ministro dell'ambiente Stefania Prestigiacomo: "Positiva convergenza su ripristino Sistri, anche straordinario strumento di lotta all'evasione fiscale". Il ministro dell'Ambiente disponibile a soluzioni utili per gli operatori.

Autore: Redazione ImpresaCity

"E' positiva la larga convergenza che si sta riscontrando sulla necessità di eliminare dalla manovra la norma che abrogava il Sistri, sistema di tracciabilità dei rifiuti speciali e pericolosi, peraltro richiesto dalle normative europee".
Queste le parole di Stefania Prestigiacomo, ministro dell'ambiente, che spinge per un ripristino del sistema di controllo.
"Il Ministero - ha proseguito - ha sempre espresso ampia disponibilità per trovare soluzioni in grado di andare incontro alle esigenze degli operatori, soprattutto le piccole aziende, tutelando al contempo la legalità e la salute pubblica minacciate dal racket dello smaltimento illecito dei rifiuti gestito dalle ecomafie".
Per la Prestigiacomo il Sistri rappresenta inoltre "uno straordinario strumento di lotta all'evasione fiscale, infatti incrociando i dati del sistema con quanto dichiarato al fisco sarà possibile verificale eventuali squilibri e tentativi di evasione".
Per il ministro "è indispensabile quindi che il ripristino del Sistri avvenga subito e senza stravolgimenti che ne vanificherebbero l'efficacia".
Pubblicato il: 31/08/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni