Logo ImpresaCity.it

Microsoft, al via un concorso per la sicurezza informatica

Microsoft ha indetto il "BlueHat Prize", un concorso rivolto a chiunque abbia competenze e idee per migliorare la sicurezza informatica dei prodotti dell'azienda. In palio ricchi premi.

Autore: Redazione ImpresaCity

La sicurezza informatica è sempre più una delle maggiori preoccupazioni per le imprese, e anche per i grandi colossi tecnologici.
Microsoft ha deciso di indire un concorso per ricevere da utenti esterni suggerimenti su come migliorare la sicurezza dei propri prodotti.
A questo link è possibile trovare tutti i dettagli del "BlueHat Prize": i concorrenti dovranno progettare un sistema difensivo rivolto a prevenire ed evitare l'exploit di vulnerabilità di memoria. 
In palio, rispettivamente, per il primo classificato c'è una somma pari a 200mila dollari, per il secondo classificato invece 50mila dollari, mentre il terzo riceverà un abbonamento Msdn Universal del valore di 10mila dollari, che gli fornirà licenze per sviluppare prodotti Microsoft.
Gli aspiranti concorrenti hanno tempo fino al 1 aprile 2012 per ideare e presentare le proprie proposte. I vincitori saranno poi proclamati nel corso del Black Hat Usa 2012.
Pubblicato il: 24/08/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni