Logo ImpresaCity.it

Google celebra Thomas Edison

Google oggi dedica il proprio logo a Thomas Edison e alle sue invenzioni.

Autore: Redazione ImpresaCity

Google oggi ricorda il 164° anniversario della nascita di Thomas Edison dedicando il proprio Doodle al celebre inventore.
Thomas Alva Edison nacque a Milan, nell'Ohio, l'11 febbraio 1847. Fu uno dei più prolifici inventori del suo tempo, avendo ottenuto il record di 1.093 brevetti a suo nome.
È ricordato soprattutto per l'invenzione della lampada ad incandescenza: sebbene Heinrich Goebel l'avesse preceduto con meno successo con una lampada a bulbo, fu Edison che rese possibile l'era moderna appicando all'invenzione i principi della produzione di massa e commercializzandola.

google-celebra-thomas-edison-1.jpg
Non solo lampadine: a Edison si deve l'invenzione di molti dispositivi, riproposti proprio nel logo di Google di oggi. Tra gli altri il fonografo, il cinetoscopio, il cinetofono, il dittafono, la macchina per stampare, il tasimetro e la sedia elettrica. Fu anche un importante imprenditore: tra le altre attività, avviò la Motion Picture Patents Company, che era l'insieme dei nove maggiori centri cinematografici (più noti come Edison Trust).
Pubblicato il: 11/02/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni