Tiscali tra i protagonisti del Forum PA 2012

Tiscali tra i protagonisti del Forum PA 2012

Nel corso del Forum PA 2012 Tiscali presenterà una serie di soluzioni dedicate alla Pubblica Amministrazione.

di: Redazione ImpresaCity del 18/05/2012 10:00

 
Tiscali sarà presente all'XXIII edizione del Forum PA di Roma, la cui partecipazione è legata alla sfida lanciata dal nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale, il quale obbliga, di fatto, le Pubbliche Amministrazioni a dotarsi di strumenti che consentano di interagire sia tra loro che coni cittadini e le aziende, tramite Internet, Posta Elettronica Certificata e reti telematiche, e stabilisce che tutte le Amministrazioni devono organizzarsi per rendere le informazioni e i procedimenti disponibili in modalità digitale. Il tutto per rendere l'azione pubblica sempre più efficace, efficiente ed economica a beneficio dei cittadini e delle imprese.
Al Forum 2012 saranno presentate le soluzioni Tiscali dedicate alla Pubblica Amministrazione:

Net-Cloud: l'innovativa offerta di Tiscali rivolta alla Pubblica Amministrazione realizzata in tecnologia Cloud Computing che consente di usufruire delle più avanzate infrastrutture tecnologiche e dei più evoluti software gestionali erogati da remoto attraverso la rete in modalità 'as a Service', con importanti vantaggi in termini di innovazione, abbattimento degli investimenti e sostenibilità ambientale.

Streamago: il Servizio di WebTv di Tiscali progettato per le Pubbliche Amministrazioni permette di comunicare con cittadini e imprese in maniera veloce, mantenendo minimi i costi di avvio e di utilizzo.

Posta Elettronica Certificata: Tiscali offre una gamma di soluzioni di Posta Elettronica Certificata (PEC) destinate alle comunicazioni importanti, spesso riservate econ necessità di valore legale assoluto.

Soluzioni per la Firma Digitale: Tiscali propone una gamma articolata di soluzionisoftware e hardware pensate per rispondere alle esigenze specifiche della PA: dai dispositivi personali di firma (smart card e token USB) alle soluzioni distribuiteutilizzabili anche da remoto.

Servizi di Dematerializzazione di tutto il ciclo Documentale: con la collaborazione di partner di lunga esperienza nella fornitura dei servizi relativi all'intero ciclo di vita dei documenti e delle informazioni, Tiscali offre soluzioni avanzate per la gestione di qualsiasi formato e fino alla Archiviazione e Conservazione Sostitutiva a Norma di legge.

.Open-Net: è la soluzione 'chiavi in mano' di wireless pubblico ad accesso libero,semplice e personalizzabile e rappresenta la risposta alle necessità di crescita delle Pubbliche Amministrazioni. La soluzione Open-Net consente alla Pubblica Amministrazione di fornire ai cittadini e ai propri dipendenti un accesso alla rete viawireless pubblico in ambito urbano.

Disaster Recovery e Business Continuity: Tiscali offre soluzioni e servizi di protezione dei dati, per garantire la sicurezza dei dati e la continuità di funzionamento delle applicazioni critiche per il business anche in caso di eventi disastrosi, senza dover sostenere i costi di un'infrastruttura IT dedicata.

Blom CGR-PARMA/Urbex: Tiscali estende il suo portafoglio di servizi in cloud per la Pubblica Amministrazione con il servizio di immagine e rilevazione territoriale in cloud attraverso una partnership con BLOM CGR, azienda che opera nella fornitura di servizi di informazione geografica.

Potrebbe anche interessarti:

 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Come superare il gap tecnologico

    La necessità della trasformazione del data centre per soddisfare le future necessità del business. Il commento di Ian Dixon, VP di Colt Services

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

...continua