Logo ImpresaCity.it

SBA, rapporto 2010 sulle iniziative a sostegno delle Pmi

E' stato realizzato dalla Direzione Generale PMI e Enti Cooperativi del Ministero Sviluppo Economico, il Rapporto 2010 intitolato "Le iniziative a sostegno delle pmi in Italia e nell'Europa a 27".

Autore: Redazione ImpresaCity

Come prevede l'art. 6 della Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri in attuazione dello Small Business Act (SBA), è stata effettuata un'analisi comparata delle iniziative che l'Italia ed i singoli Paesi europei hanno intrapreso a favore delle piccole e medie imprese, sia in relazione all'attuazione degli obiettivi fissati dallo SBA, che in risposta alla crisi economica.
Il monitoraggio, con il supporto del Tavolo Permanente PMI ed in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, è effettuato ogni anno (il primo Rapporto risale al 2009), seguendo un approccio dinamico, al fine di analizzare costantemente le azioni intraprese per favorire l'attività economica delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) italiane, che rappresentano più del 20% delle PMI UE, ed europee.
Dal Rapporto 2010 emergono previsioni positive: un punto di Pil aggiuntivo in tre anni e 50mila posti di lavoro in più anche se la strada delle imprese italiane è ancora in salita.
Pubblicato il: 26/01/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni