Logo ImpresaCity.it

Polycom e McAfee, alleanza globale per proteggere comunicazione e collaborazione unificata

Partnership strategica al fine di offrire soluzioni di telepresenza Polycom blindate grazie alla protezione McAfee. Tre le principali aree di collaborazione: ricerca e sviluppo congiunti, allineamento delle strategie di vendita e di mercato e partecipazione ad attività di promozione delle soluzioni di sicurezza UC.

Autore: Redazione ImpresaCity

Polycom  e McAfee siglano un'alleanza strategica globale al fine di sviluppare e fornire congiuntamente soluzioni di Comunicazione Unificata e di Collaborazione sicure (UCC).
Di fronte agli elevati rischi di sicurezza, le due società hanno optato per un approccio proattivo al fine di ottimizzare ulteriormente le funzionalità delle soluzioni Polycom per i video, la telepresenza e l'infrastruttura.
Polycom sta progettando soluzioni abbinate alla protezione offerta da McAfee, in modo da difendere gli utenti della telepresenza Polycom dalle potenziali e sempre più sofisticate minacce alla sicurezza, rispettando al contempo i requisiti di privacy e di riservatezza.
La collaborazione punta a rispondere alla sempre crescente necessità di disporre di migliori soluzioni di sicurezza, in quanto aziende di ogni dimensione ricorrono sempre più spesso alle videoconferenze e alla telepresenza al fine di ridurre i costi, ottimizzare la produttività e mantenere il ritmo delle operazioni anche in caso di interruzione delle attività.
Le protezioni ottimizzate possono anche aiutare gli amministratori IT delle diverse industrie a diminuire i carichi legati al rispetto dei requisiti di compliance e conformità.
Tre le aree principali di collaborazione: ricerca e sviluppo congiunti, allineamento delle strategie di vendita e di mercato e partecipazione ad attività di promozione dell'innovazione e della standardizzazione delle soluzioni di sicurezza UC.
Nell'ambito R&D le due società uniranno i loro sforzi nel settore per incorporare le soluzioni di protezione McAfee negli endpoint UC e nell'Intelligent Core di Polycom, allineare gli strumenti di monitoraggio e provisioning, estendere la posizione di McAfee nel settore della sicurezza per assicurare l'accuratezza e la protezione delle applicazioni che contraddistinguono le comunicazioni unificate di Polycom.
McAfee e Polycom porteranno avanti attività congiunte di go-to-market,  tra cui un accordo di co-selling  (vendite, formazione tecnica, assistenza post-vendita assistenza tecnica), allineamento e attuazione dei canali comuni, marketing congiunto (garanzie, partecipazione a eventi promozionali, webinar e user conference). In questo modo McAfee entra  nell'ecosistema dei leader tecnologici che partecipano al Polycom Open Collaboration Network – un'alleanza tra innovatori del settore le cui soluzioni, le migliori nel loro campo, consentono la collaborazione tramite qualunque dispositivo in qualunque momento, spaziando tra una molteplicità di piattaforme aziendali.
Pubblicato il: 04/08/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione