Logo ImpresaCity.it

Teamsystem è in vendita

Bain Capital ha affidato a Ubs il mandato per la ricerca di un nuovo investitore di riferimento per Teamsystem, gruppo che opera nel mercato del software gestionale e che fattura 120 milioni di euro e produce un ebitda di 46 milioni.

Autore: Redazione ImpresaCity

Bain Capital, secondo quanto scrive Radiocor, ha affidato a Ubs il mandato per la ricerca di un nuovo investitore di riferimento per Teamsystem Il gruppo marchigiano, che opera nel settore del software gestionale, ha registrato un  fatturato 2009 di poco superiore ai 120 milioni di euro e un ebitda di 46 milioni ed è controllato da fine 2004 da Bain e dal management, che dovrebbe rimanere nella società reinvestendo con i nuovi soci.  La valutazione dell'azienda, secondo fonti di mercato, dovrebbe attestarsi su una valutazione di 10-11 volte il margine operativo e quindi intorno ai 500 milioni di euro. Bain Capital ha rilevato sei anni fa il 100% di Teamsystem insieme al management valutando l'azienda circa 11,5 volte il margine operativo lordo in un deal da circa 270 milioni.
Il primo step gara gestita da Ubs è previsto in tempi piuttosto rapidi in quanto la documentazione da sottoporre ai soggetti interessati al servizio delle due diligence è in via di ultimazione. Gli inviti a manifestare interesse partiranno entro fine mese per raccogliere a luglio le offerte preliminari non vincolanti.
Pubblicato il: 16/06/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione