▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Teamsystem è in vendita

Bain Capital ha affidato a Ubs il mandato per la ricerca di un nuovo investitore di riferimento per Teamsystem, gruppo che opera nel mercato del software gestionale e che fattura 120 milioni di euro e produce un ebitda di 46 milioni.

Tecnologie
Bain Capital, secondo quanto scrive Radiocor, ha affidato a Ubs il mandato per la ricerca di un nuovo investitore di riferimento per Teamsystem Il gruppo marchigiano, che opera nel settore del software gestionale, ha registrato un  fatturato 2009 di poco superiore ai 120 milioni di euro e un ebitda di 46 milioni ed è controllato da fine 2004 da Bain e dal management, che dovrebbe rimanere nella società reinvestendo con i nuovi soci.  La valutazione dell'azienda, secondo fonti di mercato, dovrebbe attestarsi su una valutazione di 10-11 volte il margine operativo e quindi intorno ai 500 milioni di euro. Bain Capital ha rilevato sei anni fa il 100% di Teamsystem insieme al management valutando l'azienda circa 11,5 volte il margine operativo lordo in un deal da circa 270 milioni.
Il primo step gara gestita da Ubs è previsto in tempi piuttosto rapidi in quanto la documentazione da sottoporre ai soggetti interessati al servizio delle due diligence è in via di ultimazione. Gli inviti a manifestare interesse partiranno entro fine mese per raccogliere a luglio le offerte preliminari non vincolanti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter