▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle presenta la nuova suite per la gestione dei contenuti

La suite si basa su un repository unificato di contenuti e fornisce una risposta per la gestione dell'imaging, del web content, dei documenti e dei record.

Tecnologie
E' disponibile  Oracle Enterprise Content Management Suite 11g, la soluzione integrata di Oracle per la gestione dei contenuti che, parte di Oracle Fusion Middleware, è composta dalle nuove soluzioni Oracle Universal Content Management 11g e da Oracle Universal Records Management 11g, oltre che da Oracle Imaging and Process Management 11g e Oracle Information Rights Management 11g, soluzioni già annunciate nel febbraio 2010.
La suite si basa su un repository unificato di contenuti e fornisce una risposta per la gestione dell'imaging, del web content, dei documenti e dei record, facendo leva sulla soluzione Oracle per gli Enterprise Application Documents mediante la pre-integrazione con i processi, le applicazioni aziendali e gli strumenti per la produttività sul desktop.
Il repository unificato è in grado di supportare applicazioni per l'inserimento di elevati volumi di contenuti (per esempio la gestione della fatturazione e applicazioni per il delivery di volumi elevati di contenuti  come i siti di commercio elettronico). Le operazioni di installazione e gestione sono rese più semplici dall'integrazione nativa con Oracle Enterprise Manager 11g, Oracle Applications e altri componenti di Oracle Fusion Middleware così come è stata progettata per funzionare su Oracle Database 11g in modo da sfruttare le caratteristiche del database Oracle come sicurezza, partizionamento, scalabilità e compressione dei dati. 
La soluzione Oracle Universal Content Management 11g è una piattaforma unificata per la gestione dei contenuti Web, dei documenti e delle risorse digitali dotata di funzioni integrate per la memorizzazione ed archiviazione di tali tipi di informazioni. Le novità introdotte puntano alla semplicità di utilizzo e riguardano numerose funzioni di content management grazie a: integrazione desktop di nuova generazione per aumentare l'efficienza attraverso l'accesso alle informazioni di workflow e alle ricerche salvate tramite Microsoft Windows Explorer, e per offrire la capacità di intervenire sui contenuti gestiti, confrontare i documenti gestiti e inserire link direttamente da Microsoft Office; gestione aperta dei contenuti Web, che prevede l'integrazione delle funzioni di authoring, design e presentazione dei contenuti Web all'interno di una estesa gamma di siti Internet, di portali, fra cui Oracle WebLogic Portal e di applicazioni Web.
Tra le nuove funzionalità: i servlet e le tag library destinate ai servizi di content management; un plug-in che aggiunge un nuovo insieme di palette per la gestione dei contenuti Web all'interno di Oracle JDeveloper, l'IDE (Integrated Development Environment) di Oracle; una modalità semplificata di progettazione per gli utenti business che rende più facile la modifica e l'amministrazione dei loro siti.
Oracle Universal Records Management 11g è invece un sistema scalabile per la gestione di dati fisici ed elettronicicertificato DoD 5015.2 v3 che include il miglioramento delle attività di discovery, l'ottimizzazione dell'usabilità, discovery e supporto in tempo reale per sistemi di archiviazione di terze parti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter