Logo ImpresaCity.it

Ecco le app mobili preferite dalle imprese

Secondo uno studio di Idc, le applicazioni mobili dedicate al Crm sono giudicate le più utili per l’utilizzo professionale, con grande vantaggio sulle altre.

Autore: R.B.

Un buon numero di software enterprise ha già trovato una declinazione mobile. Ma qali sono adottate oggi in modo prioritario? Gli analisti di Idc hanno sondato 450 alti responsabili It nel mondo per sapere quali applicazioni professionali vengono giudicate le più utili per il business.
Il 31% del campione selezionato ha messo in cima alla lista le applicazioni mobili dedicate alla gestione della clientela (Crm). I software incentrati sulla gestione delle vendite, contratti e opportunità sono dunque quelli che generano l’impatto più significativo agli occhi dei manager aziendali.
Le applicazioni Crm si pongono in netto vantaggio su quelle dedicate alla business intelligence, che forniscono soprattutto report e indicatori di prestazioni e sono state citate dal 13% degli intervistati. Infine, sul terzo gradino del podio troviamo quelle che Idc definisce applicazioni dedicate alle approvazioni e alle autorizzazioni (buoni d’ordine, fatture per i fornitori e simili), citate da un interpellato su dieci.
Pubblicato il: 25/02/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione