Logo ImpresaCity.it

Opera Mini è già installato su 2,6 milioni di iPhone

In due settimane, Opera Mini è stato scaricato su 2,6 milioni di iPhone. Opera detiene il 26,7% di share nel mercato mobile.

Autore: Redazione ImpresaCity

A sole due settimane dal lancio sull'App StoreOpera Mini è già stato scaricato su 2,6 milioni di iPhone. È la stessa Opera a comunicarlo in una nota ufficiale. Continua quindi l'accetazione del sistema operativo in campo mobile: secondo uno studio di StatCounter Web, Opera Mini detiene il 26,7% di share in questo mercato. Dopo di lui troviamo iPhone Safari, con una quota del 20%, eNokia, con il 14,6 %.
Per la maggioranza, gli smartphone che utilizzano Opera sono modelli Nokia, in particolare i modelli 5130 XpressMusic6300; l'iPhone è però terzo nella classifica dei device che adottano questo sistema operativo.
Tra i punti di forza del sistema operativo, gli esperti segnalano la compatibilità con i più recenti standard del web e l'efficacesistema di compressione dati, che permette di risparmiare banda e navigare sul web ad una buona velocità anche nel caso non sia disponibile una rete 3G.
Pubblicato il: 04/06/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione