Logo ImpresaCity.it

Beppe Grillo contro Telecom Italia

Dall'assemblea dei soci di Telecom Italia, l'ad Bernabè ha dichiarato che Telecom è pronta a crescere dopo un periodo di ristrutturazione. Fuori dai cancelli un presidio di dipendenti sostenuti da Beppe Grillo ha inscenato il funerale della società.

Autore: Irene Canziani

L'assemblea di Telecom Italia, riunitasi ieri, ha approvato in sede ordinaria il bilancio al 31 dicembre 2009.
È stato stabilito di distribuire un dividendo in ragione di 5 centesimi di Euro per ciascuna azione ordinaria e di 6,1 centesimi di Euro per ciascuna azione di risparmio.
I soci hanno inoltre dato l'incarico di revisione per il periodo 2010-2018 a PricewaterhouseCoopers, essendo scaduto il mandato di Reconta Ernst & Young, e nominato nominato Mario Sentinelli nel consiglio di amministrazione al posto di Stefano Cao.
Franco Bernabè, amministratore delegato della società, ha espresso ottimismo rispetto al prossimo futuro affermando che Telecom è pronta per crescere dopo un periodo di ristrutturazione in cui ha risposto con determinazione alla crisi economica.
"Siamo pronti a combattere e ad allungare il passo - ha dichiarato Bernabè - investiremo nello sviluppo della rete perché Telecom spogliata della rete sarebbe priva della sua ragione d'essere. La rete ci consentirà di sviluppare il nostro potenziale, rame e fibra convivranno ancora per molti anni".
Fuori dai cancelli della sede Telecom di Rozzano, però, si è assistito alla protesta di un presidio di lavoratori. I dipendenti hanno inscenato un funerale (quello della compagnia) sfilando con manifestini listati a lutto e corona: tra di loro c'era anche Beppe Grillo, con il lutto al braccio.
"La ex prima azienda tecnologica del Paese è finita – ha commentato il comico genovese - vendete quello che è rimasto a Telefonica prima che gli azionisti la spolpino".
In risposta a queste affermazioni, Bernabè ha detto di comprendere lo spirito di Grillo, ma di non condividere le due opinioni: l'ad ha tenuto a ribadire che Telecom "ha la forza per rilanciarsi".
Pubblicato il: 30/04/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni