Logo ImpresaCity.it

Da Google Earth nuove immagini da Haiti

Google ha aggiornato le immagini satellitari di Google Earth relative al territorio di Haiti colpito dal terremoto. Le immagini sono realizzate anche grazie alla partnership con GeoEye.

Autore: Redazione ImpresaCity

Nel blog ufficiale, Google ha spiegato l'intenzione di collaborare e rendersi utile dinanzi alla tragedia avvenuta ad Haiti.
A tal proposito la società ha espresso la volontà di offrire agli utenti del web il proprio servizio Google Earth, così da mostrare le immagini del territorio colpito dal terremoto. Le immagini offerte al popolo del web sono, ancora una volta, il frutto della collaborazione con il team di GeoEye.



Come durante la scorsa settimana, infatti, scaricando il programma di visualizzazione di immagini satellitari, è possibile visualizzare la situazione attuale del territorio in una risoluzione più alta, che consente di osservare con maggiore precisione i dettagli.



Un servizio che si pone due obiettivi principali: sensibilizzare i cittadini di tutto il mondo e contribuire all'attività di soccorsi.
Pubblicato il: 24/01/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni