Telefonica rialza nuovamente l'offerta per Vivo

Telefonica rialza nuovamente l'offerta per Vivo

Telefonica rialza nuovamente del 10% la propria offerta per acquisire la quota di Vivo Participacoes detenuta da Portugal Telecom, a 7,15 miliardi di Euro.

di: Redazione ImpresaCity del 30/06/2010 15:30

 
Telefonica ha rialzato nuovamente la propria offerta per acquistare la quota di Vivo Participacoes detenuta da Portugal Telecom
La società di telecomunicazioni ha alzato la posta in gioco a 7,15 miliardi di Euro all'ultimo minuto, visto che l'assemblea dei soci di PT si riunirà proprio oggi per prendere la sua decisione.
L'intenzione di Telefonica è quella di acquisire la totalità delle azioni di Vivo, per incorporare la società alla propria controllata Telesp in Brasile. L'operazione prospetta ottimi scenari di sinergie, il cui valore economico è stato stimato dagli analisti tra i 2 e i 4 miliardi di Euro.
Si tratta del terzo rilancio di Telefonica: l'ultima offerta economica è stata rialzata del 10% rispetto alla precedente, che si attestava a 6,5 miliardi di Euro, ma a sua volta la cifra era stata alzata all'inizio di giugno del 14% rispetto all'offerta iniziale di 5,7 miliardi di Euro.

Potrebbe anche interessarti:

 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Come superare il gap tecnologico

    La necessità della trasformazione del data centre per soddisfare le future necessità del business. Il commento di Ian Dixon, VP di Colt Services

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

...continua