Logo ImpresaCity.it

Accesso remoto più facile con Citrix Access Essentials 3

La nuova versione rende più facile per le PMI accedere ad applicazioni business basate su Windows, utilizzando un browser Web, grazie al supporto di Windows Server 2008 e l’integrazione con Windows Essential Business Server.

Autore: Redazione

Citrix Access Essentials 3.0 è la nuova versione della soluzione per l’accesso remoto di Citrix che offre funzionalità per semplificare e rendere più snella la gestione, sfruttando i miglioramenti architetturali di Windows Server 2008 (tra cui la nuova architettura Terminal Service, Special Folder Redirection, XPS printing).
Citrix Access Essentials 3, che dispone di un’interfaccia ridisegnata e più intuitiva, che crea una maggiore coerenza tra desktop e Web, è una soluzione a costi contenuti, appositamente progettata, confezionata e studiata anche nel prezzo per offrire un accesso remoto sicuro e semplice, e una gestione centralizzata, ideale per le imprese che hanno fino a 75 utenti che lavorano in remoto.
Mediante una connessione a Internet, rende Microsoft Windows Server un punto di accesso sicuro per applicazioni client/server, file e siti web interni, permettendo agli utenti di controllare chiunque abbia accesso ai file e gestire le autorizzazioni a stampare o archiviare gli stessi file. L’utente finale potrà avere così dalle applicazioni tempi di risposta proprio come se lavorasse in ufficio.
La nuova versione di Access Essentials offre un’integrazione senza soluzione di continuità con Microsoft Essential Business Server, aggiungendo maggiori funzionalità consentendo alle medie imprese di beneficiare di una soluzione di accesso remoto "chiavi in mano".
Con Access Essentials plug-in, gli amministratori IT potranno gestire l'ambiente server, modificare le applicazioni pubblicate, visualizzare e fare il log off dalle sessioni utente, e di assegnare o revocare le licenze utenti, il tutto dalla console di gestione Essential Business Server.
Pubblicato il: 09/12/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione