▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Dynamics NAV 2009

Dal prossimo 1 dicembre sarà disponibile Microsoft Dynamics Nav 2009, la piattaforma ERP per le medie aziende, con nuove funzionalità sviluppate per rafforzare l'utilizzo del sistema ERP e per incrementare la produttività dei singoli e dell'impresa.

Tecnologie
In occasione di Convergence 2008 a Copenaghen, importante evento per clienti e partner di Microsoft Dynamics, è stata annunciata la disponibilità di Microsoft Dynamics NAV 2009.
Dynamics NAV 2009 è la risposta Microsoft alle esigenze di aziende di medie dimensioni che si devono confrontare con l'attuale clima economico. È una soluzione ERP basata sui ruoli che mette in grado clienti e i partner di ottimizzare la propria produttività e di lavorare con maggiore efficienza.
Microsoft Dynamics NAV 2009 rende disponibili alcune nuove funzionalità progettate per rafforzare l'utilizzo del sistema ERP e per incrementare la produttività dei singoli e di tutta l'organizzazione, tra cui: centri ruoli personalizzati, corrispondenti a 21 funzioni chiave per fornire strumenti, alert e caratteristiche di efficienza in sintonia con le esigenze dei rispettivi ruoli specifici all'interno di una singola location; funzionalità di Business Intelligence basate sul nuovo livello database SQL Server introdotto in Microsoft Dynamics NAV 2009; Web Service basati sulla piattaforma aperta .NET per permettere a clienti e partner di integrare dati e logica di business da Microsoft Dynamics NAV 2009 ad altre applicazioni per supportare un'ampia gamma di scenari.
La soluzione  sarà disponibile a partire dal 1 dicembre in Australia, Canada, Danimarca, Francia, Germania, India, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti. E' prevista la successiva disponibilità in altri 28 mercati nazionali.
Nel corso dell'evento la società ha poi presentato alcune iniziative basate su Microsoft Dynamics, tra cui: un componente aggiuntivo di integrazione con Microsoft Dynamics per Windows Essential Business Server 2008, una nuova console di amministrazione che mette in grado le aziende di medie dimensioni che eseguono soluzioni Microsoft Dynamics di semplificare l'overhead di gestione e di ridurre i costi totali di proprietà grazie all'amministrazione dell'ambiente Microsoft Dynamics da un'unica applicazione nota; eService Accelerator per Microsoft Dynamics CRM 4.0 permette alle aziende di offrire funzionalità self-service tenendo traccia di tali interazioni e gestendole in Microsoft Dynamics CRM 4.0. Disponibile entro la fine del 2008, eService Accelerator potrà essere utilizzato all'interno del portale Web del cliente; Rete aziendale per le community di Microsoft, un ambiente di rete sociale dedicato e basato su obiettivi specifici che consente a clienti e partner di comunicare con persone di pari livello e ambito per trovare informazioni, condividere procedure ottimali, collaborare per il reciproco successo e mantenersi aggiornati sugli ultimi sviluppi correlati a Microsoft Dynamics.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter