▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Intervista a Tamara Zancan

Intervista a Tamara Zancan, Direttore Cyber Security Compliance Identity di Microsoft Italia

In caso di problemi di visualizzazione del video cliccare qui

Edoardo Bellocchi:
Siamo qui oggi con Tamara Zancan di Microsoft Italia per parlare di sicurezza e intelligenza artificiale generativa. Dal Cip al Cloud è una promessa ambiziosa, ma come si può superare la logica dei silos per avere una sicurezza informatica più efficace?

Tamara Zancan:
Grazie mille. Sì, in effetti oggi noi vediamo che gli attaccanti usano una logica di attacco a grafo, quindi andando attraverso spostamenti laterali ad attaccare più aree dell'azienda che spesso magari non sono viste in una logica completa e quindi spesso gli attaccanti approfittano di questa debolezza. Per cui avere una piattaforma dal Cip al al Cloud che permetta di andare a controllare tutta quella superficie d'attacco, quindi tutti gli aspetti del Cloud, del mail, delle applicazioni, dei dati, dell'identità.
Ecco, è importantissimo perché permette di avere una vista unificata e quindi andare proprio a proteggere in modo più completo.

Edoardo Bellocchi:
Come cambia quindi la gestione degli incidenti di sicurezza con l'introduzione di Microsoft Security Copilot?

Tamara Zancan:
Beh, è sicuramente uno strumento che aiuta i professionisti della security ad essere molto più efficaci nella loro attività quotidiana. Infatti Security Copilot che è uno strumento di sicurezza basato sull'intelligenza artificiale generativa permette di essere molto più veloci nella risposta agli incidenti, ma non solo nella risposta agli incidenti, ma anche nel rilevamento di quello che sta succedendo, nell'andare a capire quelle che sono le minacce alla nostra realtà, alla nostra organizzazione. Oltretutto i nostri clienti ci stanno dicendo che Security Copilot permette anche proprio di agire molto più velocemente e dalle ricerche che abbiamo fatto risulta che sono stati ridotti del 30% i tempi di risoluzione degli incidenti proprio in questo contesto.

Per cui è uno strumento che aiuta moltissimo è un assistente per i responsabili della sicurezza che aiuta a essere più efficaci nella loro attività.

Edoardo Bellocchi:
Grazie

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3