▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Intervista a Luba Manolova

Intervista a Luba Manolova, Director AI at Work for Western Europe di Microsoft

In caso di problemi di visualizzazione del video cliccare qui

Edoardo Bellocchi:
Oggi parliamo con Luba Manolova di Microsoft Western Europe di AI agentica e dello sviluppo degli agenti AI. Sappiamo che gli agenti AI stanno diventando sempre più autonomi. Qual è la visione di Microsoft su come cambieranno il nostro modo di lavorare?

Luba Manolova:
Stiamo entrando in una nuova era. Stiamo già vivendo l'intelligenza artificiale generativa che sta trasformando il lavoro di individui, di team, di organizzazioni. 2025 sta segnando una nuova epoca.

Stiamo entrando nel mondo dell'agentic AI. Abbiamo appena rilasciato World Trend Index e parliamo di una nuova organizzazione, l'organizzazione di frontiera. Un'organizzazione che già sta utilizzando Generative AI Copilot come strumento di produttività individuale per aiutare le persone a fare meglio, in maniera più efficace e efficiente, veloce il proprio lavoro.

Il secondo step è che questi umani vengono affiancati da agenti, agenti che in qualche modo si sostituiscono e automatizzano attività ripetitive, piuttosto un po' frustranti, che pesano nella nostra giornata lavorativa e ridisegnano anche nello stesso tempo i processi aziendali, portando un nuovo valore alle funzioni, alle organizzazioni, per essere più competitive, per stare meglio sul mercato. Riusciamo a semplificare la complessità di tutti i connettori dei CRM che il cliente ha, di qualsiasi tipologia, sia Microsoft come Dynamics, ma anche Salesforce. Abbiamo connettori con Workday, ServiceNow, con SAP, con Adobe e quindi riusciamo veramente a costruire questa, appunto, questo tailor-made experience per rispondere a qualsiasi necessità.

In più, in prima persona, con la nostra piattaforma AI, basata su Azure AI Foundry Services, diamo la possibilità a tutta l'azienda di usufruire in maniera sicura e completa di oltre 1800 modelli linguistici a disposizione, per poter veramente avere una soluzione personalizzata per qualsiasi processo, per qualsiasi funzione, per qualsiasi industria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3