Check Point: il cloud richiede attenzione

Il cloud diventa a tutti gli effetti una componente dell’infrastruttura IT aziendale, va protetta di conseguenza con la stessa cura

Oggi è impossibile non considerare il cloud come una componente dell’infrastruttura IT delle imprese, le quali però non sempre ne tengono conto dal punto di vista della sicurezza. Serve invece un approccio "inclusivo" anche da questo punto di vista, portando nel raggio d'azione degli stessi processi di cybersecurity le risorse interne ed esterne alla rete aziendale.

Bisogna comunque anche tenere presente che il cloud ha le sue peculiarità, quindi servono soluzioni di protezione evolute e specifiche. Capaci inoltre di adattarsi alle proprie specifiche esigenze, perché ogni "sistema azienda-cloud" può essere fatto in modo diverso da altri. Ne abbiamo parlato con David Gubiani, Security Engineering Manager Italy di Check Point Software Technologies.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

La nuova Sanità post-pandemia

Speciale

Il New Normal dei Data Center

Speciale

La Cyber Security del new normal

Webinar

Multicloud management: gestire le "nuvole" senza problemi

Webinar

MITRE ATT&CK: una guida chiara per la cyber security aziendale

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori