▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Camera di Commercio di Parma: concessione di contributi per il commercio elettronico

La Camera di Commercio I.A.A. di Parma, nell'ambito delle iniziative promozionali a favore del settore artigianato, della piccola industria, della distribuzione commerciale e del turismo, rileva l'opportunità di sostenere, mediante l'erogazione di contributi a fondo perduto, le aziende della provincia impegnate in programmi di introduzione e sviluppo di attività di commercio elettronico e/o in iniziative dirette a promuovere e a supportare la vendita attraverso internet.

Tecnologie

BENEFICIARI
Possono accedere ai benefici previsti dal Regolamento tutte le aziende iscritte al Registro imprese, aventi sede operativa in provincia di Parma, costituite in forma individuale o societaria, che occupano non oltre 50 dipendenti. La situazione degli occupati va riferita alla data di presentazione della domanda. Sono ammessi a contributo anche consorzi o altre forme associative.

CAMPO D'INTERVENTO
Sono finanziabili:
A) La realizzazione di progetti di e-commerce
B) La realizzazione, l'aggiornamento e la promozione (non comeiniziativa autonoma) del sito web utilizzato per il commercioelettronico.
Gli interventi ammessi a contributo possono riguardare:
1) la prima consulenza per l'impostazione e la progettazione del programma dicommercio elettronico, come premessa di realizzazione degli altri successiviinterventi;
2) la realizzazione, l'aggiornamento e la promozione del sito Web utilizzato per ilcommercio elettronico;
3) l'acquisto di sistemi informatici per la gestione delle transazioni commercialisulla rete Internet (Know how, brevetti, software);
4) il canone del 1° anno per la connessione ad Internet e il canone annuo dihousting e di housing del server di commercio elettronico presso un provider;
5) la registrazione del sito Web;
6) i servizi Internet di commercio elettronico (shopping-cart, transazioni on line con carte di credito, realizzazione di listini ecc.);
7) la formazione e l'addestramento del personale interno sugli aspetti tecnici ed organizzativi connessi all'introduzione e allo sviluppo di attività di commercio elettronico (limitatamente ad un solo addetto per impresa).

DETERMINAZIONE DEL CONTRIBUTO
Il contributo viene calcolato nella misura del 25% delle spese sostenute e documentate dalle aziende per gli interventi di cui all'art.3, al netto dell'IVA, realizzati nell'anno in corso, sino ad un massimo di Euro 1.800,00; per i consorzi il tetto del contributo sale a Euro 2.600,00.

Per il bando completo cliccare qui.

Ulteriori informazioni sul sito della Camera di Commercio di Parma.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3