▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Regione Lombardia: contributi alle Micro e alle PMI per il sostegno dell’innovazione nel settore della logistica

La Regione Lombardia intende promuovere e sostenere la competitività nel settore della logistica e della movimentazione delle merci, quale condizione fondamentale per garantire la crescita del sistema economico Lombardo.

Tecnologie
Soggetti beneficiari
I soggetti che possono presentare proposte progettuali sono le micro, piccole e medie imprese (MPMI), anche artigiane, in forma singola o aggregata.
I predetti soggetti, alla data di presentazione della domanda on-line, devono:

- risultare iscritti, e attivi, presso il Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. territoralmente competente;
- avere sede legale o operativa in Regione Lombardia;
- svolgere la propria attività prevalente classificata dall'Istituto Nazionale di Statistica.

Progetti ammissibili
I soggetti richiedenti dovranno presentare un progetto tecnico ed economico-finanziario che, attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative ed in particolare quelle dell'informazione edella comunicazione (ICT, RFID), sia rivolto alla realizzazione di investimenti perperseguire uno o più dei seguenti obiettivi:
__ l'introduzione di significative innovazioni nei processi o nell'organizzazione aziendale;
__ la produzione di nuovi o più avanzati servizi;
__ la nascita di servizi di logistica integrata per reti di imprese;
__ lo sviluppo di soluzioni innovative anche attraverso l'applicazione di sistemi intelligentidi identificazione e tracciabilità delle merci.

Forma e misura delle agevolazioni
L'agevolazione consiste in un contributo in conto capitale nella misura massima del 40% delle spese ammissibili del progetto fino ad un massimo di € 250.000,00, di cui il 30% a fondo perduto ed il restante 70% a rimborso, e comunque nei limiti previsti dal Regolamento CE indicato al successivo punto 5 "Regime di aiuto". Il rimborso avviene in rate costanti al tasso nominale annuo di interesse dello 0,50% apartire dalla fine del secondo anno dalla data di erogazione del contributo a rimborso e perun massimo di 5 anni.

Modalità e tempi di presentazione
Le domande devono essere presentate obbligatoriamente in forma telematica utilizzando esclusivamente lo schema on-line che sarà disponibile sul sito web della Regione Lombardia www.servizialleimprese.regione.lombardia.it durante il seguente periodo: dalle ore 9:30 di martedì 23.09.2008 alle ore 16;30 di martedì 04.11.2008.

Per scaricare il bando completo cliccare qui.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Regione Lombardia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter