▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Prosegue il progetto del comune di Reggio Emilia chiamato Blutu

Partita lo scorso 30 aprile, questa sperimentazione offre ai cittadini un canale di comunicazione diretto con l'ente.

Tecnologie
Prosegue con successo il progetto del Comune di Reggio Emilia denominato Blutu, che offre ai cittadini un canale di comunicazione diretto e gratuito con l'ente.
Nei primi mesi di sperimentazione del nuovo servizio, lanciato il 30 aprile 2008, in occasione dell'evento "Fotografia Europea", sono stati inviati 985 contenuti e ricevuti 500 dai cittadini. Parte dei contenuti fotografici ricevuti sono stati utilizzati per realizzare la mostra "Tante parti per un solo corpo".
In questa prima fase, l'amministrazione ha voluto verificare come le nuove generazioni, molto attente al nuovo sistema di comunicazione Bluetooth, sul quale si basa il progetto del Comune di Reggio, possano interagire e scambiare contenuti con l'ente locale. Uno dei punti di forza di Blutu sta, infatti, nella possibilità, per chi possiede un telefono cellulare di nuova generazione, di diventare reporter della propria città, inviando video, foto o file audio con i quali raccontare fatti, pensieri e opinioni. Il Portale giovani è il luogo virtuale dove vengono raccolti, vagliati e pubblicati i contenuti inviati dalle due postazioni di trasmissione Blutu, in funzione all'Informagiovani e al Caffè Europa dal 16 al 26 maggio. Per inviare i file è sufficiente posizionarsi nella zona coperta dal servizio, attivare la connessione Bluetooth e inviare il materiale al contatto Blutu.
Per informazioni e approfondimenti cliccare il seguente link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter