▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ammodernamento delle aziende agricole - Misura 121 Piano di Sviluppo Rurale 2007 - 2013 della Regione Emilia-Romagna

La Provincia di Bologna, nell'ambito della gestione coordinata definita con le Comunità Montane presenti sul territorio provinciale, ha approvato l'avviso pubblico per la presentazione delle domande di aiuto previste dalla Misura 121 "Ammodernamento delle imprese agricole" del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013.

Tecnologie
Le domande possono essere presentate fino al 28 febbraio 2009 secondo le modalità previste dall'avviso pubblico emanato per le annualità 2008 - 2009. Con la Misura vengono finanziati investimenti materiali e immateriali finalizzati a migliorare il reddito globale dell'azienda e ad aumentarne la competitività.

Beneficiari dei contributi sono le imprese agricole - anche in forma aggregata come quella cooperativa e di associazione temporanea - che effettuano investimenti sul territorio provinciale, presentano un piano di investimenti conforme agli obiettivi del Programma e dei relativi strumenti attuativi e si impegnano a condurre l'azienda per almeno cinque anni.

I contributi in conto capitale sono calcolati in relazione alla spesa ammissibile, con percentuali comprese tra il 35% e il 50%, in base alla localizzazione dell'azienda (zona normale o svantaggiata), al tipo di investimento (strutture o dotazioni) e alle caratteristiche dell'imprenditore (giovani al primo insediamento).

Ulteriori informazioni e documenti sono disponibili cliccando qui.

Per informazioni:
Michele Zaccanti
tel. 051.284 560 fax 051.284 759,
michele.zaccanti@provincia.bologna.it.

Il bando completo può essere scaricato cliccando qui.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter