▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lexmark in green su YouTube

La società opta per YouTube per dare suggerimenti in merito alla riduzione dell'impatto ambientale e promuovere comportamenti corretti per gestire i processi di stampa in questa direzione.

Tecnologie
Lexmark sceglie il canale mediatico di YouTube per dialogare con gli utenti in merito alla salvaguardia dell'ambiente.
È questo oggi un argomento oggetto di interesse per coloro che adottano strumenti informatici, tra cui i dispostivi di stampa, che generano consumi di energia, producono rifiuti e anche sprechi (è il caso delle polveri dei toner e della carta inutilizzata) e necessitano di una corretta gestione dell'hardware al termine del loro ciclo di vita.
Da una recente ricerca Lexmark emerge che il maggiore impatto ambientale derivante dall'utilizzo delle stampanti è legato alla fase di utilizzo da parte dell'utente; gli sprechi di carta e l'assenza di attenzione per il riciclo delle cartucce incidono sull'eco-sistema per l'85%.
Proprio per migliorare tale situazione Lexmark suggerisce di adottare soluzioni di stampa che integrino funzionalità ‘eco' (fronte-retro, stand-by automatico, browser per l'ottimizzazione della stampa da pagine Web, etc...), ma anche di adottare alcune abitudini che vanno in questa direzione, tra cui: spegnere la stampante a fine giornata, stampare documenti solo se necessario e solo dopo l'anteprima di stampa, stampare in modalità bozza per ridurre i consumi di toner.
In particolare, nel nuovo Earth Video, Lexmark incoraggia l'adozione di un approccio maggiormente consapevole al mondo del printing sia in ambito professionale, presso aziende pubbliche e private, sia tra i consumatori finali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter