▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Serena Software innova nella gestione applicativa

Il Web 2.0 incontra il mainframe con un nuovo Business Mashup pensato coordinare il processo di rilascio delle applicazioni.

Tecnologie
Serena Software, attiva nell'ambito del Software Change and Configuration Management, ha lanciato un nuovo Business Mashup sviluppato per il processo di rilascio delle applicazioni.
È una che consente di risolvere il classico problema del processo di rilascio tradizionale, offrendo a sviluppatori, professionisti IT e utenti aziendali un sistema automatizzato per comunicare e collaborare reciprocamente nelle varie fasi di tale processo.
Serena Application Release Manager, questo il nome del mashup, realizza un coordinamento "a ciclo chiuso" fra tutti gli interessati, per garantire il rilascio puntuale e senza imprevisti di un numero superiore di applicazioni.
Serena Application Release Manager combina capacità per i flussi di lavoro basate sul Web 2.0 a ChangeManZMF, applicazione di gestione delle modifiche e della configurazione per mainframe.
Come tutti i Business Mashup di Serena, anche Application Release Manager include uno strumento grafico per la progettazione di processi dotato di modelli di processi subito utilizzabili e personalizzabili in base alle specifiche esigenze.
La possibilità di tenere traccia e approvare i progetti attraverso un dispositivo mobile connesso a Internet, permette ai diretti interessati di seguire il processo da qualsiasi posizione e in qualunque momento, riducendo i rischi associati alla necessità di eseguire il rollback di una release di importanza critica.Application Release Manager va ad aggiungersi agli altri Business Mashup preconfigurati introdotti da Serena in ambito ALM (Application Lifecycle management), tra cui: Issue Tracking, Request to Test; Agile Backlog; Change Requests; Hardware and Software Changes e Demand Management.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter