Logo ImpresaCity.it

IBM e la virtualizzazione dello storage

Nuove funzionalità innovative per gestire in modo ecologico le informazioni. Annunciato un nuovo software di virtualizzazione dello storage.

Autore: Redazione PMI

IBM System Storage SAN Volume Controller (SVC) 4.3 è il nuovo software IBM per migliorare  la flessibilità e la reattività delle infrastrutture IT,  creando pool virtuali consolidati di informazioni a livello aziendale. Così facendo  reparti IT possono rispondere in modo più rapido alle esigenze dei clienti e gestire meglio le risorse a livello centralizzato. La tecnologia di virtualizzazione storage consente di non acquisire  altri sistemi hardware per lo storage fisico, riducendo il consumo energetico complessivo nel data center.  
Le principali novità del software riguardano la possibilità di definire volumi virtuali che utilizzano lo spazio fisico su disco solo quando i dati vengono effettivamente scritti; la possibilità di realizzare copie istantanee di dati in modalità salva-spazio che utilizzano lo spazio fisico su disco solo per le modifiche tra i dati di origine e di destinazione; la possibilità di definire due volumi virtuali in mirroring su due sistemi disco differenti all'interno della infrastruttura SAN; una milgior interoperabilità che ai server e storage già supportati prevede il supporto per Microsoft Windows Server 2008, Mac OS X Server, oltre che per i sistemi a disco Pillar Axiom.
Le novità rigurdano anche la nuova release di IBM System Storage Productivity Center (SSPC), console di gestione per i sistemi, che integra in un unico strumento la gestione dell'infrastruttura virtuale e fisica. SSPC comprende TotalStorage Productivity Center (TPC) for Replication 3.4 preinstallato, che fornisce una gestione semplificata dei servizi di copia avanzati offerti da SVC FlashCopy e Metro e Global Mirror. SVC consente di migliorare l'efficienza energetica del data center su più fronti, in particolare: mirazione dei dati senza interruzioni dell'attività; ifrastruttura  semplificata di storage a più livelli; migliore utilizzo dello storage.
Pubblicato il: 13/06/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza