La società promuove un pianeta più verde grazie alle sue soluzioni e alle iniziative aziendali.
Una serie di iniziative eco-sostenibili, interne ed esterne, sono state presentate da
Polycom, azienda attiva nel settore delle audio e videoconferenze, con l'obiettivo di ridurre le emissioni di carbonio per un ambiente più "verde".
Polycom in questo ambito si muove seguendo tre direttrici principali: spiegare ai consumatori come le sue soluzioni possono ridurre le emissioni di carbonio; costruendo prodotti "verdi" e, minimizzando il proprio impatto sull'ambiente.
Un po' più in dettaglio le soluzioni Polycom per la collaborazione e la comunicazione sono create con l'obiettivo di rispettare l'ambiente in quanto consentono alle persone di incontrarsi in modo virtuale in alta definizione e on-demand, fornendo delle alternative ai viaggi di lavoro e quindi riducendo le emissioni di carbonio. Ogni volta che due persone comunicano tramite la videocomunicazione anziché viaggiare dall'uno all'altro capo del mondo, risparmiano, in termini di emissioni di carbonio, l'equivalente di quelle prodotte da un'automobile in un anno.
In termini di servizi e supporti "verdi", Polycom ha annunciato il nuovo programma: "
Going Green with Polycom".
La strategia completa per produrre prodotti "verdi" punta a milgiorare il ciclo di vita del prodotto: dalla fase di ricerca e sviluppo, che minimizza l'uso di materiali potenzialmente nocivi, all'aumento dell'efficienza energetica per "pulire" i processi di produzione, per arrivare ad imballi e modelli di spedizione/distribuzione che favoriscano il corretto smaltimento del prodotto.
Per quanto riguarda il coinvolgimento diretto dell'azienda, una multinazionale che opera in 40 paesi nel mondo, le attrezzature, le operazioni e gli impiegati di Polycom sono impegnati nell'aumentare l'eco-sostenibilità attraverso comportamenti corretti e un uso consapevole dell'energia. Inoltre, gli impiegati dell'azienda conservano le risorse naturali, riciclano ogni volta che è possibile e utilizzano i propri prodotti per la collaborative communications in alternativa ai viaggi di lavoro.