La nuova versione di Sonic ESB di Progress espande le funzionalità del prodotto grazie a una migliore gestione SOA e strumentazione BPEL avanzata.
È disponibile
Progress Sonic ESB 7.6, l'enterprise service bus (ESB) di Progress Software basato su messaggistica. Questa versione offre maggiore produttività per gli sviluppatori, consentendo loro di gestire un'infrastruttura SOA in ambienti eterogenei.
Sonic ESB offre alle aziende un'alternativa al middleware centralizzato e monolitico, consentendo di integrare i nuovi servizi di business con quelli esistenti, e di connettersi a siti remoti.
L'approccio adottato dall'ESB di Progress è di tipo "top down", nel senso che consente agli sviluppatori di organizzare i servizi più complessi in maniera veloce, attraverso semplici funzionalità di "drag & drop" e processi di sviluppo iterativo. Inoltre, offre servizi per la creazione di prototipi incorporati, che permettono agli sviluppatori di costruire e testare nuovi servizi senza svilupparli pienamente.
Non ultima nella nuova versione l'inclusione di nuovi template di processo che permettono agli sviluppatori di inquadrare le loro best practice in modo tale da ripeterle e condividerne l'utilizzo.
Nella versione 7.6 è incluso anche Sonic Workbench, un toolset grafico SOA basato su Eclipse che può essere utilizzato per modellare, configurare, testare e installare processi e servizi.