▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Dati sicuri con Cisco e EMC

Le due aziende collaborano per aiutare i clienti ad aumentare la sicurezza dei dati.

Tecnologie
Cisco ed EMC rendono pubblico un piano che estende la loro collaborazione in DLP, conformità PCI, sicurezza dei Data Center, crittografia, e nel Key Management.
Le due società intendono ampliare la propria alleanza strategica per offrire ai clienti soluzioni di sicurezza olistica dei dati che abbracciano differenti livelli dell'infrastruttura IT tra cui storage, server, sicurezza delle reti e del data center. 
Partendo dalla collaborazione esistente puntano a sviluppare prodotti integrati, servizi e best practice che usufruiscano di risorse e tecnologie da Cisco, EMC, e RSA, la Security Division di EMC.  Tutto ciò sarà progettato per consentire agli utenti di scoprire, rendere sicuri, monitorare e far rispettare le procedure d'uso dei dati sensibili memorizzati nei data center e negli endpoint, desktop e server, oltre che dei dati sensibili che vengono trasmessi attraverso le reti aziendali. 
Cisco e RSA si sono impegnate a collaborare in varie aree della Data Loss Prevention (DLP) e a fornire un ventaglio di servizi professionali di DLP ai clienti enterprise. Cisco intende integrare la tecnologia di classificazione dei dati della suite DLP di RSA con le funzionalità di DLP di Cisco nella rete e negli endpoint, desktop e server, e RSA prevede di usufruire delle funzionalità di policy enforcement Cisco nella RSA DLP Suite.  Entrambe le società intendono consentire a RSA DLP Enterprise Manager di gestire l'amministrazione delle policy di DLP per entrambe le soluzioni congiunte Cisco ed RSA DLP. 
Cisco e RSA si sono inoltre impegnate a collaborare lato endpoint al fine di fornire una protezione host integrata, controllo delle policy e protezione dei dati per desktop, laptop e server. 
Cisco e RSA intendono anche continuare a collaborare nella sicurezza dei data center, nella crittografia e nella gestione delle chiavi e inoltre hanno previsto inoltre di estendere la propria collaborazione nelle architetture che rientrano nella conformità PCI per supportare gli utenti nella possibilità di eseguire le verifiche e creare la reportistica sui loro sistemi al fine di assicurare la conformità con le normative PCI.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4